La nostra Missione

Cosa vuol dire Analytics?

Analytics è la scoperta e la condivisione di percorsi di analisi rilevanti nei dati. Più i dati sono ricchi, più il risultato, che fa leva sull’applicazione di tecniche di statistica, programmazione e ricerca operativa, sarà affidabile nel quantificare e persino predire le performance. I risultati vengono presentati utilizzando tool di data visualization o di Business Intelligence tradizionale.

Negli ultimi anni, la Business Intelligence è cresciuta enormemente, grazie alle tecnologie abilitanti. Si è quindi stati in grado di analizzare nel dettaglio i dati aziendali e questo ha lentamente ma inesorabilmente trasformato i dati aziendale in un assett di business.

Oggi siamo alle soglie di un nuovo cambiamento. Analizzare i dati, per quanto necessario, può non essere più sufficiente per avere un reale vantaggio competitivo, ma si rende necessario avere strumenti che:

  • Permettano una efficace presentazione delle analisi (Data visualization)
  • Abilitino gli utenti alla condivisione di percorsi di analisi, non solo di risultati (Storytelling)
  • Predicano le perforformance nel futuro a parità di condizioni o permettano di simulare situazioni ipotetetiche diverse al fine di verificare la bontà delle decisioni che si stanno per prendere (Predictive Analysis)
  • Siano in grado di gestire grandi moli di dati, anche non strutturati (Big Data)

La nostra missione

Evolution BI crede fermamente nel valore dato da queste nuove tecnologie e si propone come partner stragetico nel configurare e gestire i sistemi presenti in azienda, al fine di poter introdurre strumenti innovativi che comportino un reale fattore differenziante.

Grazie all’esperienza presso aziende che hanno seguito questa evoluzione, siamo certi di poter affiancare e supportare imprese nei più diversi ambiti di business che sentano necessario portare le proprie analisi al livello successivo!